Team

Sistema progettato da Binini Partners per Adam

Speed Hospital, velocità, mobilità e flessibilità per l’ospedale del futuro

Una soluzione rapida ed innovativa per proteggere la salute di tutti adesso e dopo la pandemia.

  • Adam

    Azienda leader in prodotti specialistici modulari

  • Binini Partners

    Leader nella progettazione ospedaliera

  • Studio Divento

    Esperto nella realizzazione di Comparti Operatori e dei più avanzati impianti tecnologici

  • D-Energy

    Azienda che fornisce i migliori container, con una garanzia di 50 anni

Adam

Adam è una realtà imprenditoriale fondata nel 1990 dal Geom. Claudio D’Angelo e oggi rappresentata da Flavio D’Angelo.

Adam, SALA OPERATORIA MODULARE, Speed Hospital
© Adam S.r.l Sala Operatoria Modulare

Leader in prodotti specialistici prefabbricati e modulari

 

L’esperienza maturata per anni nel campo delle pareti prefabbricate ha permesso ai suoi fondatori di caratterizzare sin dall’inizio l’azienda per la cura riservata al prodotto e per la sua perfetta posa in opera. Leader in prodotti specialistici, prefabbricati e modulari: Sale operatorie, Sale ibride con protezione anti-X e locale di controllo, Terapie intensive, Terapie intensive neonatali e Camere di degenza.

Ad inizio anni 2000 nasce la parete SALUS dedicata al mercato ospedaliero. Questa importante evoluzione permetterà all’azienda di diversificare i propri mercati di riferimento, caratteristica questa che si rivelerà fondamentale negli anni a seguire. Accanto al mercato delle pareti per ufficio, si sviluppa un mercato sempre più importante nel settore sanitario che porterà l’azienda a realizzare oltre 80 progetti in diversi ospedali solo sul territorio nazionale.

Dal 2001 specializzati in pareti modulari prefabbricate applicate alle sale operatorie “chiavi in mano”

Grazie all’apertura nel 2017 della nuova sede di Dubai, Adam è oggi a tutti gli effetti una delle aziende italiane con il maggior imprinting all’export capace di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza abbiano i suoi clienti e pronta quindi ad affrontare tutte le sfide che i mercati internazionali e il fiorente mercato italiano presentano. Il 2020 è un anno fondamentale per la società in quanto ricorre il 30° Anniversario dalla sua nascita e Adam si presenta come una realtà consolidata, matura e pronta ad affrontare altrettanti anni di crescita, successi e soddisfazioni.

Binini Partners

Binini Partners, fondata nel 1996 a Reggio Emilia da Tiziano Binini, opera in Italia e nel mondo tra urbanistica, architettura e ingegneria, grazie a professionalità multidisciplinari integrate, per realizzare con creatività, eleganza e competenza opere pubbliche e private, edifici e infrastrutture.

Binini Partners, PROGETTAZIONE NUOVO IRCCS GALEAZZI IN AREA MIND MILANO, Speed Hospital
Progettazione Nuovo IRCCS Galeazzi in Area MIND Milano

L’Ospedale rappresenta una delle sfide più complesse e stimolanti per un progettista. L’esperienza maturata negli anni di ricerca, di studi e di confronto ci permette oggi di offrire modelli originali e innovativi, soluzioni all’avanguardia per costruire luoghi che incarnano e partecipano attivamente al processo di cura, spazi vivi e vitali, capaci di assecondare e favorire lo sviluppo, il cambiamento, lo scambio e la crescita, luoghi familiari ed accoglienti, al passo con le più moderne teorie e tecnologie e, al tempo stesso, rassicuranti ed a misura d’uomo.

Ogni nostro progetto corrisponde alle esigenze per cui è stato costruito in modo appropriato e sostenibile, è in grado di seguire le rapide dinamiche del progresso tecnico-scientifico e di approccio alle cure e ha la lungimiranza di accogliere le sfide del presente e del futuro.

Studio Divento

Lo Studio nasce agli inizi del 2003 e le sue specializzazioni sono da allora la progettazione e la costruzione di Sale Operatorie, orientate al cliente che ne necessita o al General Contractor che le deve realizzare.

Studio Divento
© Studio Divento

Il suo fondatore Raniero Lusuardi ha iniziato quest’attività nel 1994, occupandosi da allora esclusivamente di Progettazione e Realizzazione di Comparti Operatori, Ambienti ad Alta Complessità e Aree Critiche, Ambienti a Contaminazione Batterica Controllata, tipici delle Strutture Ospedaliere.

In oltre 25 anni di attività ha partecipato alla costruzione di oltre 400 Sale Operatorie; la sua professionalità si basa sull’esperienza maturata, sulla conoscenza dei requisiti sanitari dei Comparti Operatori, delle principali tecnologie che caratterizzano le Sale Operatorie Moderne, dei flussi di lavoro del personale che vi opera, con una visione molto ampia sia delle diverse consuetudini che delle necessarie innovazioni.

D-Energy

I nostri Container hanno una garanzia di 50 anni.

D-Energy Container

D-ENERGY nasce nel 2015 dalla volontà di Tiziano Frascoli, manager con più di 30 anni di esperienza nel settore impiantistico. D-ENERGY offre soluzioni per la realizzazione di prefabbricati per varie applicazioni; coordina e sviluppa tutte le attività di management, ingegneria, procurement, installazione, messa in servizio e supervisione all’installazione in “campo” per la fornitura di prefabbricati modulari, di qualsiasi dimensione, completi di tutti i servizi ausiliari quali: sistemi di continuità, impianti Aria Condizionata/Pressurizzazione e filtrazione chimica, Sistema rilevazione fumi, gas e incendi e impianto spegnimento, impianti elettrici, Sistemi antintrusione e TVCC.

Obbiettivo di D-ENERGY è garantire, grazie alla sua struttura di ricerca e sviluppo, i migliori standard di qualità, sicurezza e performance.

Grazie per averci visitato!